Home » driver  »  Giuseppe Racco al via della Coppa Italia Superbike – RR Cup 2025 con il D&A Racing Team
Giuseppe Racco al via della Coppa Italia Superbike – RR Cup 2025 con il D&A Racing Team

Dopo una stagione 2024 di crescita costante e risultati incoraggianti, Giuseppe Racco, conosciuto nel paddock come "BeppePower223" , è pronto a compiere un nuovo passo nella sua carriera sportiva, prendendo parte al CIV Coppa Italia Superbike RR Cup 2025, sempre affiancato dal D&A Racing Team.

La stagione si snoderà attraverso cinque appuntamenti nei circuiti più rappresentativi del motociclismo italiano: apertura al Mugello il 12 e 13 aprile, doppia tappa a Misano (8-9 giugno e 2- 3 agosto), passaggio decisivo a Cremona (13-14 settembre) e gran finale a Vallelunga l’11 e 12 ottobre. 

Racco scenderà in pista con la sua Yamaha YZF R1, curata in ogni dettaglio per esprimere il massimo delle prestazioni. Un lavoro di preparazione meticoloso, che ha coinvolto sia l’aspetto fisico sia quello tecnico, volto a presentarsi sulla griglia con ambizioni chiare e concrete.

Il progetto si sviluppa in sinergia con il D&A Racing Team, struttura diretta dai fratelli Andrea e Davide Bonfanti, che continueranno a seguire il percorso sportivo di Giuseppe con l’approccio professionale e la visione strategica che li contraddistinguono.

"Affrontare la RR Cup all’interno del CIV Coppa Italia è un grande stimolo, sia personale che sportivo. Lavoriamo con metodo, con l’obiettivo di crescere gara dopo gara. Ringrazio il D&A Racing Team per il supporto costante e tutti gli sponsor che continuano a credere in questo progetto. Non vedo l’ora di tornare in pista, a partire dal Mugello" ha dichiarato Racco.

Con passione, determinazione e un team solido alle spalle, Giuseppe Racco è pronto a mettersi in gioco in una stagione che si preannuncia intensa, tecnica e ricca di nuove sfide.